Autore Topic: Griglia posteriore lunotto  (Letto 10797 volte)

Offline amontin

• Citro-amateur
  • **
Ormai 20 anni fa, avevo rimosso due "griglie" da due GSA (se ricordo bene due X3) allo sfascio, erano marchiate Citroen Accessories, ma la cosa che più mi sconcertò era il metodo di fissaggio:

4 profili ad L in metallo, fissati con viti sulla griglia e incastrati sotto alla guarnizione del vetro del lunotto.

Già mi immaginavo la griglia che si toglieva e colpiva il veicolo che mi seguiva  [cieco]

Personalmente non mi è mai piaciuta sulla GSA perché ha un certo spessore, dove nella CX si integra perfettamente per via del lunotto concavo, morale non le ho mai montate e una delle due è ancora nel mio garage in attesa di giudizio ...

Comunque per quanto utile, non mi piace tanto neache il tergilunotto, che sporge parecchio dal profilo della vettura.

Andrea

Offline total

Già mi immaginavo la griglia che si toglieva e colpiva il veicolo che mi seguiva  [cieco]

Cosa non infrequente, a quanto mi raccontarono.  :D
------------------------------------------------ANTONIO - 2CV6 Charleston 1985-------------------------------------------------------------------------------------------------------"Amore e odio sono i sentimenti che distinguono l'uomo dal tostapane"-----------------------------------------------

Offline total

Ehilà, forse mi sbagliavo: ho trovato una foto in cui sono presenti sia il tergilunotto che la griglia (a meno che quest'ultima non sia stata modificata o sia un altro tipo, mi pare molto più sporgente di quanto ricordassi. Boh...)

L'effetto estetico IMHO è davvero orrendo ma...tant'è.....  ::)
------------------------------------------------ANTONIO - 2CV6 Charleston 1985-------------------------------------------------------------------------------------------------------"Amore e odio sono i sentimenti che distinguono l'uomo dal tostapane"-----------------------------------------------

Offline robyazz

BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974

Offline fedonis

Beh, a dire il vero mi9o padre ne ha avute due di GS, su nessuna,in oltre venti anni di viaggi si e' staccata la griglia...
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

Offline novas68

• Citro-passionné
  • Give peace a Change
Ormai 20 anni fa, avevo rimosso due "griglie" da due GSA (se ricordo bene due X3) allo sfascio, erano marchiate Citroen Accessories, ma la cosa che più mi sconcertò era il metodo di fissaggio:

4 profili ad L in metallo, fissati con viti sulla griglia e incastrati sotto alla guarnizione del vetro del lunotto.

Personalmente non mi è mai piaciuta sulla GSA perché ha un certo spessore, dove nella CX si integra perfettamente per via del lunotto concavo, morale non le ho mai montate e una delle due è ancora nel mio garage in attesa di giudizio ...

Comunque per quanto utile, non mi piace tanto neache il tergilunotto, che sporge parecchio dal profilo della vettura.

Andrea

se proprio non sai cosa fartene...io sulla mia GSA la metterei piu che volentieri... :) :) :) :) :)
Citroen CX 25 D Super Blue Polaire 1979

Offline amontin

• Citro-amateur
  • **
Un giorno non lontano, quando riuscirò ad accedere nuovamente al mio garage ingombro di pezzi, avviserò chi per il cofano, chi per i cerchi in lega e chi per la griglia ..... [:wave]

Nel frattempo posso solo dirvi di tenere duro!

[suu]

Offline novas68

• Citro-passionné
  • Give peace a Change
Un giorno non lontano, quando riuscirò ad accedere nuovamente al mio garage ingombro di pezzi, avviserò chi per il cofano, chi per i cerchi in lega e chi per la griglia ..... [:wave]

Nel frattempo posso solo dirvi di tenere duro!

[suu]

tranquillo non ho paura di aspettare...........

Offline robyazz

Ma la vita è breve...  [:riv]

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974

Offline novas68

• Citro-passionné
  • Give peace a Change
Ma la vita è breve...  [:riv]

Ciao Roby!!!!
verissimo...ma visto che si parla di un dettaglio posso anche aspettare....

Offline robyazz

Ma a volte i dettagli sono le piccole gioie della vita,meglio non temporeggiare troppo se si può  [:wink]

Offline francygalle

Se posso dire la mia, a me la veneziana su GS/A non è mai piaciuta. Non mi sembra ben integrata con la vettura, mentre sulla CX, grazie al lunotto concavo e incassato, sta decisamente meglio, anche se nasconde la particolare forma del lunotto.

[:hello]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën C4 1.6 16v Elegance 5p / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

Offline nightluca

• Citro-enthousiaste
  • Darei la vita per non morire. Jim
Su CX e GS/A, semplicemente irrinunciabile !
Semplicemente orrenda, con la visibilità posteriore già scadente della cx, un accessorio da distruggere.
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

Andrèbx

• Visitatore
Su CX e GS/A, semplicemente irrinunciabile !
Semplicemente orrenda, con la visibilità posteriore già scadente della cx, un accessorio da distruggere .
Sempre leggero come una piuma, neh?  [dispett]

Comunque pure io sulle Cx e Gs la vedo bene e la visibilità non risulta troppo compromessa.. Ovvio, la veneziana non deve essere imbarcata.

Un'auto su cui non si può vedere è la Prestige però.
Accessorio troppo sportivo per una limousine! [vomit]

Offline robyazz

La mia ce l'ha e guai a chi la tocca !!

Scusa Night...ma l'hai mai guidata una CX ?? No,perchè definre la visibilità posteriore "scadente" mi fa dubitare dell'evento... [XD]