Xantia serie 1 o serie 2? Quale preferite?

Aperto da francygalle, 07 Gennaio 2010, 22:49:35

Xmandrea91

DSuper5 '73 brun scarabèe - XM 2.0 inj. pack '91 rouge mandarin

Antodeuche89

Mi fa sbavare di brutto! Motore, idrattiva ACTIVA, colore, allestimento e interni!  [eeeeeeh!]
2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

francygalle

Ecco... Io l'avrei voluta così: serie 1 rossa con gli interni in pelle (e di conseguenza con regolazioni elettriche)..
Anche il tetto apribile mi piace assai... Ma col tetto apribile il cielo è più basso di qualche centimetro e lo tocco con la testa..

Anni fa in zona c'era una Xantia Activa così (senza tetto apribile), l'unica Activa venduta dal rivenditore Citroen di zona.. Ricordo benissimo che andai dal concessionario a vederla.. Che bella!! Rossa, pelle nera....  E' un pezzo che non la incrocio... Speriamo che non sia  [A:(] finita male  [A:(]

[:hello]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

V-Twin

Eh...bella lotta...
Io ho avuto la X1 ed ora ho la X2, in versione Activa.
Qualitativamente probabilmente è meglio la X1, sulla X2 sembrerebbero aver risparmiato qualcosa.
Esteticamente la mia idea è questa: trovo che la X1 abbia un frontale un po' spersonalizzato, mentre la X2 ha sì più personalità, ma "sbagliata", nel senso che a mio parere non era quella la direzione secondo cui sviluppare il design.
Complessivamente la mia preferenza va -di pochissimo- alla X1, anche per la plancia col "maniglione", più bella della plancia 2a serie (però d'altra parte la x2 ha l'airbag passeggero).
Saxo 1.5D 308.957km (01/01/1998-10/01/2008 R.I.P.)
Xantia HDI Break
Xantia 2.0 Turbo CT Activa
Moto Guzzi 850T3 1978
Moto Guzzi V10 Centauro "Il Bestio"
"Nel vino la verità, nella birra la forza, nell'acqua i bacilli"
"VIETATO COSARE" (Jac)

francygalle

Anche sulle serie 1 volendo c'era la possibilità di avere l'airbag passeggero, solo negli ultimi anni prima di passare alla serie 2, a seconda delle versioni.

Per ora è in vantaggio la serie 1  [:prosit]

[:wave]

rouge

Citazione di: francygalle il 07 Gennaio 2010, 22:49:35
Riallacciandomi all'altro topic sul mostro XM phase III apro questo per fare un sondaggio:

esteticamente preferite la Xantia serie 1 o serie 2?

Personalmente preferisco la serie 1. Il muso della seconda serie è troppo appuntito e i paraurti troppo sono bombati.. Anche se cercando alcune foto in internet ho trovato questa bellissima Xantia rossa serie 2, fotografata tra l'altro molto bene, che mi ha un po' scombussolato le idee, preferisco comunque la prima serie, a mio parere più proporzionata.

Che ne dite? Serie 1 o 2?

ciao, non ho letto tutta la discussione ma solo il primo messaggio.

decisamente preferisco la serie 1 (ovviamente parlo delle ACTIVA ;)  ) che è più bella in tutto: fari,cofano,paraurti e fanalini posteriori(molto più belli i fumé prima serie)

gli interni ,invece, sono imho migliori nella seconda serie(airbag passeggero sempre presente, inserti in legno sul cruscotto e sulle portiere, casettino portaoggetti degno di questo nome, airbag laterali, presenza delle luci di cortesia in zona piedi)

C6 3.0 V6 biturbo HDi Exclusive nafta
C5 3.0 V6 benzina 24v - berlina prima serie (Ph1)
Xantia Activa 2.0 Turbo Ct Benzina ph1 '95
Ex Bx 19 4x4 berlina , '89
Ex Citroen Axel 1.1 , '84 (made by Oltcit-Citroen, Romania)
Ex Citroen Ami8 Break
Ex Dyane

Kanon X

Io preferisco la serie 2 ,la trovo più rifinita ed elegante mentre la serie 1 pur ritenendola per l'epoca la migliore in assoluto nel suo segmento la trovo troppo sobria sia come interno che come esterno ;)

XM 3.0 V6 200cv Exclusive 1995.
CX 25 GTI Turbo2 1988.       
Xsara 2.0 hdi 110cv Exclusive 2003.

francygalle

Citazione di: Kanon  X il 11 Gennaio 2010, 22:15:32
Io preferisco la serie 2 ,la trovo più rifinita ed elegante mentre la serie 1 pur ritenendola per l'epoca la migliore in assoluto nel suo segmento la trovo troppo sobria sia come interno che come esterno ;)

Questi interni erano disponibili anche sulle serie 1, nelle versioni Exclusive, con l'ovvia differenza nella plancia e nei pannelli porta
Non mi ricordo se erano le Exclusive in serie 1 erano importate in Italia, questa versione l'ho viste su depliant svizzero del 96.

[:hello]

tommy

anche a mio parere era più bella la 1° serie.... ed anche i materiali a quello che ho potuto constatare io erano migliori.
xantia 1.8i sx

Enzo1

Citroën XM Turbo CT - a.m. '98

Lancista e Citroenista
Citroenisti? Una razza a parte...

Fiat600Forum.it

paw999

Citazione di: Enzo1 il 28 Gennaio 2010, 21:40:27
Per me

Xantia ultima serie
XM prima serie

Sembrerebbe una scelta alquanto strana.. Ma conoscendoti so che saprai motivarla oggettivamente!  [:wink]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

Enzo1

Citazione di: paw999 il 29 Gennaio 2010, 00:19:54

Citazione di: Enzo1 il 28 Gennaio 2010, 21:40:27

Per me

Xantia ultima serie
XM prima serie

Sembrerebbe una scelta alquanto strana.. Ma conoscendoti so che saprai motivarla oggettivamente!  [:wink]

Secondo me la Xantia prima serie, pur avendo un certo stile "tipico" Citroën manca un po' di grinta. Sicuramente è meno fotogenica delle versioni successive e il che mi può in questo momento influenzare.

La XM prima serie è l'incarnazione dello spirito delle grandi ammiraglie Citroën. Cerchi quasi "aerodinamici", volante monorazza, cruscotto a profilo basso... sicuramente meglio della seconda serie. Anche la DS ha un cruscotto a profilo basso, anche se posizionato decisamente in alto, unitamente alla seduta cedevole ed ecco che io non potrei guidarla ehehehe
Citroën XM Turbo CT - a.m. '98

Lancista e Citroenista
Citroenisti? Una razza a parte...

Fiat600Forum.it

SMF spam blocked by CleanTalk