UNA VOGLIA IRREFRENABILE DI....CX!!!

Aperto da Xmandrea91, 21 Dicembre 2009, 16:23:59

Xmandrea91

Ciao a tutti!
E' da un pò di tempo che la CX mi frulla in testa e non mi lascia....ho voglia di lei come forse, all'epoca, neanche ho avuto voglia della DS prima di acquistarla!!
Che vi devo dire...ho già 2 citrone da sfamare ( DS e XM)..e sicuramente , se riportassi a casa un'altra macchina..vedrei le valigie fuori dalla porta pronte ad aspettarmi!!
Ma la voglia è così tanta...! Il mio sogno sarebbe trovarne una in particolare, la gemella della seconda delle tre CX che mio padre ha avuto:
era una splendida 2000 Pallas am'79 ( motore DS e grenouille) , blu scuro non met. ( non ricordo il nome del colore..!) , interni in velluto blu..ancora ricordo perfettamente la targa, SI 194693...ma penso che oramai sia andata a farsi benedire..!
Per una così sarei disposto anche a vendere la mia adorata DSuper5 che, sincermente, di soddisfazioni me ne ha date tante!!
Va bè..continuiamo a sognare!!!
Ricordo che al raduno DS di Fano c'era un signore di Scheggia ( fraz. Gubbio) che voleva fare a cambio: io gli davo la Dsuper5 e lui mi dava la sua splendida CX serie1 Prestige!!! non ho accettato..e mò...a distanza di anni...non dico che me ne pento..ma poco ci manca!!
DSuper5 '73 brun scarabèe - XM 2.0 inj. pack '91 rouge mandarin

robyazz

Se è la Prestige che dico io...mi sa che invece hai fatto benone !!
Per il resto,come ben sai,l'ultimo che contesterebbe uno scambio simile,che fa inorridire i più,sono proprio io !!
Buona caccia !!!!
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Raffaele

vendi la citrona più recente ed acquista una CX...non te ne pentirai!!!!

[:hello] [:hello] [:hello]

Xmandrea91

Vendere l'XM..mai!!!! Ho troppi ricordi legati a lei, e poi  è stata comprata nuova da mio padre all'epoca..ed è pressochè perfetta a distanza di ben 19 anni!!!
Perchè Roby dici che non è convenuto lo scambio? mi pareva davvero in ordine e bella quella prestige..!
I più possono pensare quel che vogliono..ognuno ha una macchina "del cuore"..ed io la CX non l'ho mai dimenticata!!!

Raffaele

allora ti toccherà allargare il garage se vuoi una CX perchè la DS si compra....e non si vende mai!!!!

O0 O0 O0 

Andrèbx

Citazione di: Xmandrea91 il 21 Dicembre 2009, 16:45:20
Vendere l'XM..mai!!!! Ho troppi ricordi legati a lei, e poi  è stata comprata nuova da mio padre all'epoca..ed è pressochè perfetta a distanza di ben 19 anni!!!
Perchè Roby dici che non è convenuto lo scambio? mi pareva davvero in ordine e bella quella prestige..!
I più possono pensare quel che vogliono..ognuno ha una macchina "del cuore"..ed io la CX non l'ho mai dimenticata!!!

In fondo quello che conta davvero più che altro è il legame affettivo con l'auto... Il resto è relativo..
Che sia una Ds, una Xm, una Zx o una 2cv... Basta che sia Citroen! :)

Raffaele

DS e 2CV li posso pure capire, XM già la capisco di meno, ZX non trovata nel mio archivio Citronico!!!

[:hello] [:hello] [:hello]

Xmandrea91

DS e 2CV sono i 2 capolavori Citroen per eccellenza...è normale!!! Ma io, a prescindere che la possiedo e che ho dei ricordi importanti legati a lei, non disdegno nenche XM..anz..tutt'altro!!!
CX è rimasta nel mio cuore, anche perchè credo che questa scelta sia del tutto soggettiva, ma non penso proprio di poter allargare il Garage Citronico: già è fatica a tirare avanti così..con i tempi che corrono, mettici pure che le nostre balene non sono semplici e parsimoniose da curare come una 2CV..un'altra macchina e mi sbattono fuori casa davvero!!!
Separarmi dalla DS è davvero dura..e non penso al momento di farlo: era il mio sogno averne una e ora che ce l'ho, dopo tanti sacrifici, non oso pensare di starle lontano! Ma se dovessi trovare la CX che dico io..bè...un pensierino ce lo farei pure!

francygalle

Citazione di: cx20tre il 21 Dicembre 2009, 17:19:44
ZX non trovata nel mio archivio Citronico!!!

Perchè non l'hai avuta. Chi l'ha avuta sicuramente la ricorda con affetto. Macchina semplice, spaziosa, robusta e piacevole da guidare. Non era miss mondo, d'accordo, non la si può nemmeno definire brutta.. Comunque il suo lavoro l'ha sempre fatto dando il massimo con poco/niente.

[:wave]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

Frank65

Citazione di: francygalle il 21 Dicembre 2009, 19:52:18

Chi l'ha avuta sicuramente la ricorda con affetto.

..  e chi ce l'ha se la tiene ben stretta!!    [:wave]
94' ZX 1400 Break Avantage       (324.500 Km)

francygalle

Citazione di: FRANK65 il 21 Dicembre 2009, 22:04:24
Chi l'ha avuta sicuramente la ricorda con affetto.

..  e chi ce l'ha se la tiene ben stretta!!    [:wave]

Dovevo tenerla  [A:(]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

MarioCX

Perchè non l'hai avuta. Chi l'ha avuta sicuramente la ricorda con affetto. Macchina semplice, spaziosa, robusta e piacevole da guidare. Non era miss mondo, d'accordo, non la si può nemmeno definire brutta.. Comunque il suo lavoro l'ha sempre fatto dando il massimo con poco/niente.

Mio padre l'ha "data dentro" un anno fa per un C3 exlusive full option.
Beh...è vero quello che dite dopodichè se dovessi mostrare ad un marziano un esempio di Citroen sarebbe l'ultima cosa che mi verebbe in mente.

Xmandrea91

Può essere che la CX come voglio io non si trova neanche a pagarla a peso d'oro?!
Di serie uno, sia in Italia che all'estero...solo Prestige varie, qualche Super , oppure Pallas..ma tutte con il Prv ..o con il posacenere a cassetto..e mai blu non met...!  Quante ne voglio , eh?!..

Martini

Raffaele

no idro no citroen
[:hello] [:hello]

SMF spam blocked by CleanTalk