Colpa vostra, si, solo vostra!

Aperto da amministratore.forum, 21 Novembre 2009, 23:15:44

paw999

Se può essere utile, anche la mia aveva un problema analogo e si è manifestato 2 volte e per 2 problemi diversi.  Una  volta era colpa di un relè che si trova nella scatola nera davanti al blocco delle centraline (si surriscaldava ed i contatti di metallo dilatati non facevano il loro lavoro) e la seconda volta era il compensatore del minimo (un barilotto in acciaio inox vicino all'aspirazione. La mia esperienza però non si riferisce purtroppo allo zpj.  [A:spa]

[:wave]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

francygalle

A me invece è capitata una cosa simile (non su una Citroen): bulbo temperatura acqua che dava info sbagliate alla centralina: a freddo tutto ok, a caldo faceva arrabbiare  [:no]

[:wink]

[:wave]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

fedonis

Citazione di: MarcAdminDS il 30 Novembre 2009, 08:33:34
Buongiorno a tutti (e bentornato all 'egregio segretario),
avrei voluto fare qualche foto alla bella questo week end ma farle sotto il diluvio universale mi pareva poco bello...
Nel frattempo è insorto un problemino, l'XM parte tranquillamente a freddo, senza problemi a caldo, ma a "tiepido" non ne vuol sapere!
Ovvero dopo una sosta di un paio d'ore, condizioni in cui il motore è ancora tiepido ma non freddo, il motorino d'avviamento gira gira e... non succede nulla. L'ho usata per andare a cena fuori con amici sabato sera e all'uscita dal ristorante (offesa per non essere stata invitata dentro?) non ne voleva proprio sapere. Solo quando ormai pianificavamo di lasciarla li, si è decisa.
In una veloce telefonata MarTini mi ha indirizzato ai contatti della centralina di accensione, ma non sono riuscito a capire dove si trova, qualche esperto di motore ZPJ in zona?

a centralina di accensione e' vicino la bobina.Potrebbe essere una sonda che ho sostituito anche io nella mia.(a caldo faceva una gran fatica)
Comunque, prova prima di tutto a vedere i contatti della centralina accensione.Poi, se ancora da' fastidio, prova ad accelerare a vuotto un paio di volte prima di accendere.
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

SMF spam blocked by CleanTalk