COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Aperto da paw999, 01 Ottobre 2009, 01:40:31

XMan

Citazione di: lucien33 il 03 Ottobre 2009, 15:50:26
Mi dispiace che Marco non abbia conosciuto paw999, certamente non avrebbe scritto le sue impressioni negative del " XM CLUB ".
Paw999 è una persona che ho avuto il piacere di conoscere al raduno di San Giorgio di Lomellina e rivedere al raduno per caso di Isola della Scala,
dove, sotto il sole cocente di luglio, all'interno dell'abitacolo di due XM, eseguire dei lavori con professionalità e competenza senza chiedere alcun
compenso. La sua passione è tale, per le nostre XM che dedica molto del suo tempo libero a dare consigli, sbrigare le operazioni di segretariato, e
se non ricordo male, andare fino in Svizzera per aiutare un amico del club che si era trovato in difficoltà con la sua XM.

MARCO ricrediti!

Colgo l'occasione per salutare e complimentarmi anche con Alessandro (Ale1282) per il sito  Passione XM.

L'XM in questione è la mia, alla quale cambiô il radiatore e non volle un centesimo, un uomo come il Paolo (Paw999) merita solo tanto rispetto visto l'immensa disponibilità che offre pur di salvare una XM senza nessun scopo di lucro alcuno.
Un solo appunto  [:allops]: Non averlo potuto aiutare a causa delle mie inseparabili ernie che mi concedono solo pochi minuti di autonomia e non avergli fatto provare l'XM nuova (Allora).

Spero solo di aver modo di poterci reincontrare davanti ad una tavola come quando ci lasciammo quella sera visto la piacevole compagnia (Sentire la sua passione per le XM è cosa rara).
[:hello] [:prosit]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Marco

Mi dispiace che Marco non abbia conosciuto paw999, certamente non avrebbe scritto le sue impressioni negative del " XM CLUB ".
Paw999 è una persona che ho avuto il piacere di conoscere al raduno di San Giorgio di Lomellina e rivedere al raduno per caso di Isola della Scala,
dove, sotto il sole cocente di luglio, all'interno dell'abitacolo di due XM, eseguire dei lavori con professionalità e competenza senza chiedere alcun
compenso. La sua passione è tale, per le nostre XM che dedica molto del suo tempo libero a dare consigli, sbrigare le operazioni di segretariato, e
se non ricordo male, andare fino in Svizzera per aiutare un amico del club che si era trovato in difficoltà con la sua XM.

MARCO ricrediti!

Colgo l'occasione per salutare e complimentarmi anche con Alessandro (Ale1282) per il sito  Passione XM.

pensateci, forse un giorno vi ricredete anche voi, magari quando scoprirete che citroen non vi fornisce i ricambi.... [omissis... testo parzialmente rimosso in quanto contenente affermazioni pregiudizievoli che possono ledere l'immagine di uno o più soggetti.]  ....che tipi che siete....

Antodeuche89

Citazione di: Marco il 04 Ottobre 2009, 15:12:43

MARCO ricrediti!

Colgo l'occasione per salutare e complimentarmi anche con Alessandro (Ale1282) per il sito  Passione XM.

pensateci, forse un giorno vi ricredete anche voi, magari quando scoprirete che citroen non vi fornisce i ricambi e che citroservice per farvi le fatture ha dovutio beccarsi una denuncia..... che tipi che siete....

Della serie Peace & Love eh Marco?

2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

sergio.beneggi

Citazione di: anto4ever2cv il 04 Ottobre 2009, 16:09:01

Della serie Peace & Love eh Marco?

Marco l'ho conosciuto l'anno scorso ,
mentre con Paw, ci ho scambiato solo due parole al raduno di Sanguisetto 2009 .
Entrambi pero' , mi hano dato l'impressione di essere veramente dei veri , anzi super appasionati di XM .
Poi uno e' piu rude nell'esporsi  ( permettimi Marco ) ,  mentre l'altro e' piu' diplomatico ,
ma ripeto sono veramente dei super appasionati ......di XM .
Come ha scritto giustamente anto4ever2cv , Peace & Love  .
Marco mi raccomando , fammi vedere un tuo segnale positivo e scrivi qualcosa di piu carino .....

Ciao Sergio.
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

Achab

Purtroppo non ho avuto il piacere di conoscere nessuno dei due; tuttavia, mi permetto di sottolineare una volta in più il fatto che proprio non riesco a scorgere in questo forum omertà, sia riguardo il trattamento molto spesso menefreghista di Citroen nei confronti delle sue "storiche", sia riguardo i problemi tecnici della nostra amata XM.
Capisco bene e concordo sul fatto che amare un'automobile sia anche togliersi il paraocchi e analizzare oggettivamente i suoi difetti, ma se di passione si tratta non possiamo nemmeno stare da mane a sera a scaricare rimorchi di letame sopra le nostre balene per colpa di tamponi e co.
Se così fosse mi verrebbe qualche serio dubbio sulla natura della mia passione e forse, forse mi comprerei la grande punto 1.2 e festa finita.

Parere soggettivo!! ;)

Saluti a tutti [:hello] [:hello]
Le tue armi al sole e alla rugiada hai regalato ormai, sacro non diventerai... - Parsifal -
Citroen CX 2000 Super 77'
Citroen XM 2.0 Injection 90'
Citroen C6 2.2 HDi 07'
Citroen Xantia 1.8i 95'
Citroen Dyane 6 79'

Antodeuche89

Concordo in todo, anche le 2Cv si piegano...ma di certo non lo dico ogni istante, basta non saltare a 90 all'ora ai passaggi a livello o non tenerle in salamoia..per il resto è tutta gioia!  [:wink]

[:prosit]  [CIT] [:prosit]
2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

santos

[:clap] complimenti a paw per l'ottimo lavoro. sito sobrio , ben strutturato e  molto gradevole [:clap] [:clap]

CitroMarco

No no, così non va proprio, scusatemi.
Mi piacerebbe sapere a questo punto perchè questo mio omonimo "Marco", che non ho nemmeno il piacere di conoscere, se la prenda così accoratamente a questo punto non con il club XM ma personalmente con il sottoscritto, andando addirittura sul pesante e scrivendo notizie false che rasentano la calunnia.
Attenzione: una cosa è lo scambio più o meno acceso di battute fra appassionati con idee diverse, altro scrivere falsità e cercare di mettere in cattiva luce le persone provocando loro un danno! Chiedo gentilmente agli amministratori del sito di rimuovere quanto scritto dal soggetto in questione, mi riservo altre iniziative se il signor Marco non si rende conto di cosa sta facendo e non rientra nei binari della civile convivenza.

robyazz

Il riferimento a ******** è assolutamente falso e totalemente gratuito.
Ho seguito la nascita dell'azienda fin dai primissimi passi,perchè ideata da due miei amici,ai quali peraltro non ho fatto mai mancare critche anche pubbliche in proposito (cosa ne dici MarcAdminDS  ::) ;D ??!!) seppur per motivi differenti (e assai più innocenti) di quelli menzionati.
Bene,il rilascio delle regolari fatture è stato da SU-BI-TO un cavallo di battaglia limpido e trasparente nella procedura dell'evasione degli ordini,quindi chi non sa,per cortesia,faccia il favor di tacere [police] !!
Quindi "Peace & love" un paio di balle ! Quando ci sono provocatori in malafede è impossibile ogni tipo di dialogo,a meno che questi ultimi non facciano pubblica ammenda e la smettano di gettare fango su chi cerca di costruire qualcosa di buono per tutti gli appassionati Citroen.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

paw999

E cercate di rientrare in topic. GRAZIE!  [police]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

JohnMcLane

Conosco da troppo poco tutti Voi e per questo mi sono astenuto da entrare nelle querelle che si vanno leggendo.

Mi permetto solo di osservare che il topic lanciato da Paolo era relativo al lancio del nuovo sito, ovvero alla summa di un lavoro - il suo - che ha portato alla (ri)nascita di un angolo dedicato alla XM, unico e solo elemento che accomuna le nostre passioni

E che ha fin qui consentito - e spero lo farà sempre più - che persone diverse, da latitudini differenti, con caratteri, professioni, punti di vista tra i più disparati si potessero ritrovare, per l'appunto, con le gambe idealmente sotto lo stesso tavolo (e magari di quando in quando non solo idealmente) a condividere le singole opinioni sulla vettura.

Paolo in tutto questo ha dato immancabile ed ennesima prova della sua disponibilità verso questa iniziativa : io stesso che di pc ne capisco meno di poco e mi limito a imparare lo stretto necessario per la sopravvivenza lavorativa mi inchino immaginando che il sito in questione sia stato costruito "con il libretto di istruzioni in mano" partendo da zero.

Ma avendo visto l'uomo in azione un pomeriggio in cui ha con dovizia e attenzione certosina smontato e rimontato mezza macchina per salvare un pezzo di cavo non ho dubbi sulla cura e sull'abnegazione che avrà messo, rosicchiando ore di sonno, al lavoro fatto.

Che mi pare sia lì a confermare con la sua sola messa in rete un po' tutto quello che ho scritto senza bisogno del mio o di nessun patrocinio.

Tutte le altre cose dette a mio modesto parere non c'entrano nulla con l'argomento e sono - sempre restando nell'opinione personale e senza sforare nel giudizio - solo orpelli in questa sede senza significato.

Che XM sia un prodotto commercialmente sconfitto lo sappiamo bene tutti, che questo epilogo sia ingiusto per un progetto che non ha ricevuto le cure e la convinzione che meritava nemmeno dalla Casa Madre pure.

Ma evidentemente se ognuno di noi ne ha una quando non più di una, se ci spertichiamo per trovarne una migliore, se si va in giro pure fuori dai patri confini per assicurarsene un esemplare, se quando più o meno per volontà ce ne si deve separare la cosa diventa una sorta di dolore del quale si sente la voglia (e forse un poco anche il piacere) di condividerne le sensazioni tra quei pochi che possono capire.....

.....se tutto questo è vero E LO E' evidentemente il resto, i tamponi, i valori di mercato perennemente in ribasso, le carenze croniche etc etc etc passano in secondo piano.

Possono essere argomentazioni buone per il commerciante infido con terreno vista tangeziale per cui la XM è tecnicamente un "osso" di cui liberarsi prima possibile, ma non sono discorsi che possono attecchire su queste sponde, tra gli appassionati che sono - come tutti coloro che si rispettano - perfettamente consapevoli nel bene e nel male di cosa hanno per le mani, per cosa hanno speso i pochi o tanti soldi e di cosa hanno per essi ricevuto in contropartita.

Garantisco, frequentando altri forum tematici per modello che anche altrove è esattamente così : se andate in quello dove bazzico sulla Range Rover si maledicono da soli, si fa la lista dei difetti di cui si condivide la conoscenza, si lanciano strali alle economie inspiegabili perpetrate dalla casa costruttrice, ma alla fine si è lì, ognuno con il proprio "gioiello" cui non si intende rinunciare per nulla al mondo, la stragrande maggioranza di essi ad ammettere che alla fine si...avrà i suoi difetti ma resta una macchina unica.... 

Del resto questa è la Passione, per definizione sostenuta da istinto e irrazionalità un po' come il suo omologo sentimento chiamato Amore.

E' realmente qualcosa che puoi paragonare alla famosa moglie di cui conosci perfettamente ogni difetto ma che quando la guardi a distanza di anni passati insieme tu e solo tu sai dare un senso preciso al tempo trascorso, e in quel momento non vuol dire che se passano due tette ventenni di marmo non le vedi o non le guardi, ma resti convinto nel tuo intimo che dove stai è ancora il posto in cui non potresti stare meglio...   

Il resto è Ragione, quindi calcolo, convenienza....cose che se avessero la meglio avrebbero già estinto la XM (e non solo quella) più e prima del T Rex.

Quindi?

Serve a qualcosa disperdere un momento, uno spazio che dovrebbe essere di contentezza per la posa di una nuova pietra miliare, di un piccolo ma significativo (non fosse altro per la fatica spesa da chi l'ha fatto) nuovo luogo di confronto e di condivisione delle diverse idee?

Ha un senso mettere un piede su tutto questo per alzarsi e tirare o ritirare in ballo attacchi più o meno diretti, vangare o rivangare con questo pretesto (e mi si consenta, in una sezione e in una circostanza poco consona) magari antiche acredini personali?

No, secondo me non ce l'ha.

Poi ritenendomi un democratico lascio logicamente pensare a ognuno ciò che crede in merito, al pari di quanto liberamente faccio io.

I miei complimenti a Paolo per l'ottimo lavoro svolto.

Ti ringrazio anche per avere riesumato un mio scritto di cui solo rileggendomi ho ricordato... e anche se è passato relativamente poco tempo rileggendomi ritrovo tutto quello che ho messo in quelle parole ancora (e penso ancora per parecchio) attuale e veritiero.

Pur con il pochissimo tempo che posso dedicare io malgrado alla vita di club auguro al sito e a tuttte le iniziative che potranno essere con il tempo intraprese il massimo successo, che sarà nel caso tutto strameritato.

Un caro saluto a Paolo, esteso naturalmente a tutti Voi e un grazie particolare ai ragazzi presenti al primo raduno che ricordo sempre con estremo (anzi extremo...) piacere!

Adesso (sono le quattro di notte) devo prendere l'XM e farmi più o meno 600 km di cavalcata, giusto per non perdere l'abitudine....

Una buona notte a tutti.

JML

robyazz

Troppe belle e nobili parole sprecate per un provocatore. Io sarò meno poetico di John e meno diplomatico di Paw, come di mio solito costume,quindi continuerò ad ogni occasione utile a richiedere e ad esigere la semplice "bannazione" (o "bannamento") del signor "Marco" che,credo,i più attenti e nemmeno tanto anziani frequentatori del forum non avranno avuto difficoltà a riconoscere,grazie al suo tanto inconfondibile quanto sgradevole "stile" comunicativo,in una reincarnazione di un utente già giustamente defenestrato da questi lidi.
A buoni intenditori...   
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Marco

ma in questo forum posso ringraziare chi mi conosce e invitare gli altri ad essere seri ed obiettivi ed a evitare di negare le cose false e reali, a volte vedi in robyazz un bambimo che scrive solo ban ban,,,, per fortuna ci sono persone che davvero amano alcuni modelli o il marchio, ma alla fine sara' il mio un modo rude di dire le cose, pero' non potete negare che siete spesso avversi con le persone che fanno notare le cose che non vanno, inoltre spesso si va fuori topic, comunque alla fine come gia' scritto da alrtri forumisti, 1 forum o 100 forum che parlino di xm o di citroen in  genere possono solo fare bene e non male al modello o al marchio,e l'altro forum idropneumatica ne e' la dimostrazione, li mai si e' invocato il ban ( ma manca il bambino robyazz) e comunque in merito alle parole ( forse pesanti) dette su citroservice non vorrei dover scannerizzare e pubblicare la sgradevole denuncia o le prove di quanto detto.
Invito tutti a rientrare in topic e a smetterla di accanirvi contro i forumisti che la pensabno in modo diverso da voi.

Grazie e buona xm o buone citroen a tutti

cristiano

Bellisimo e gradevole sito, complimenti.
Si può aggiungere (per dare continuità storica alla vicenda) anche un cenno alla fondazione del club ed ai primi due mini-raduni a S. Giorgio nel 2007 e 2008 (Admin aveva scattato qualche foto), il primo dei quali era avvenuto con la benedizione di una bella SM?
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

velvet

Per la serie... a volte ritornano.
::)

SMF spam blocked by CleanTalk