Autore Topic: Display digitale citroen cx 2^ serie  (Letto 1161 volte)

Offline fmiglius

• Commissione Tecnica
  • Citro-passionné
  • *
  • Non voglio una Ferrari ma le ciabatte infradito
  • Nome: Flavio
Flavio, anche  io ho il tuo stesso indirizzo di  istruzone .
Ribadisco, qualsiasi centro professionale specializzato questi strumenti  li  ripara  senza  nessun problema e soprattutto sa dove  rifornirsi dei  ricambi che  servono .

Ovvio che deve   avere anche un  po di  conoscenza in riparazioni oltre  alla esperienza  , ma  se  non  ha  conoscenza che  centro professionale  sarebbe ?

Se  proprio  non trovate  nessuno , io li  riparo questi dysplay digitali .
N.b. rilascio  ricevuta/fattura di  garanzia del lavoro  eseguito .
 [:wave]

Cari appassionati, io faccio un altro mestiere e vi posso aiutare solo in base alle mie esperienze, ma se volete il vostro display riparato con la colla e/o qualche altro accrocchio sapete a chi rivolgerVi.
ciao e grazie
Fla   
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

Offline sergio.beneggi

• Citro-enthousiaste
Flavio cosa  fai  nella tua vita  penso che  non sia  il  punto  di  questo treand, il punto casomai  e' di cercare nel rispondere alla  richiesta al fine di  risolvere il difetto del Display digitale citroen cx 2^ serie , per cui la  retorica che  leggo  sopra non serve  a  niente , svicola  e  basta .  Concordi  ?

"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

Offline fmiglius

• Commissione Tecnica
  • Citro-passionné
  • *
Appunto Sergio, sarebbe stato bello se oltre alla pure parole (la tua retorica, non la mia) aggiungessi i fatti con un nome o un indirizzo dove acquistare quelle bande. Chiunque sa che il primo posto ove cercarle è un rivenditore/riparatore, ma non è facile e tu potresti renderti utile alla comunità di appassionati che magari il display vuole ripararselo da solo. Altrimenti traspare che tu lo sai perchè tu li ripari e perchè è il tuo mestiere, quindi "se lo volete passate da me". E pagate.   

Offline sergio.beneggi

• Citro-enthousiaste
Hai  ragione Flavio , ecco  perche' talvolta cerco  di  volare  sempre basso e non vado  a  ruota  libera .
In questo  momento  sono  in  partenza  per  un  test driver di qualche  kilometruccio , appena  torno in sede promesso passiamo  alla  fase  due .
A  presto ; Sergio.

"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

Offline Federicx

• Citro-novice
  • **
  • Mai dire mai !
  • Nome: Federico
Scusami Sergio , sul mio display ho un numero che ha una barretta che a volte non si illumina e un 9 diventa un 3  . R

Offline fmiglius

• Commissione Tecnica
  • Citro-passionné
  • *
E' un problema di contatto.
Noterai che applicando una leggera pressione sul display la barretta si illumina correttamente.
Puoi provare ad aprire il pannello e spruzzare del liquido per contatti ELETTRONICI (quello secco che compri dal ricambista ELETTRONICO non il WD40 per contatti elettrici...!!! )
facci sapere.
Fla

Offline Federicx

• Citro-novice
  • **
  • Mai dire mai !
Grazie Flavio , provero' ... [:clap] [:clap] [:clap]

Offline XMan

• Citro-fanatique!
  • CITROËN GT Concept Paris'08
Nel mio caso dovetti smontare tutto o meglio il quadro degli strumenti del cruscotto, il che cambia poco  :embarrass:  perchè il problema è che col caldo la striscia dei contatti si stacca parzialmente (Il lavoro correttivo serve appunto a tenere pressata la striscia dei contatti) e quindi provoca il difetto, se poi si aggiunge che già di suo non sia quel fulmine di illuminazione.....
 [:prosit] [:hello]
XMan
P.S. Sempre ammesso che il prodotto consigliato non chiuda il contatto creando una strato di materiale conduttivo.
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Offline fmiglius

• Commissione Tecnica
  • Citro-passionné
  • *
P.S. Sempre ammesso che il prodotto consigliato non chiuda il contatto creando una strato di materiale conduttivo.

infatti deve usare il liquido disossidante per contatti elettronici, quello specifico che si trova nei negozi di articoli elettronici. Ottimo quello della Philips che costa circa 25/30€ a bomboletta. Non ho idea se esiste ancora. Il mio è un po' datato perchè, visto il costo, lo uso con parsimonia.
Per intenderci è quello che evapora subito.
ciao e grazie
Fla

Online cristiano

• Citro-enthousiaste
Consiglio spassionato perche' ho provato: tocca il meno possibile quel marchingegno, perche' la plasticaccia cotta si spacca a guardarla, prima delle feste avevo la temp. esterna che si leggeva male, l'ho tolto, cercato di sistemarlo e si vedeva un po' meglio...rimontato ma si e' crepata la cornice in plastica, tolto ancora e incollata la cornice ha ricominciato il display...
DLuxe febbraio 1972
CX GTI Turbo serie2 marzo 1986
XM 16VSX luglio 1998

Offline robyazz

• Amministratore
  • Citro-fanatique!
Proprio col freddo di questi giorni, sul display della temp esterna, sta capitando anche a me, ma basta aspettare qualche minuto e tutto torna perfettamente leggibile. Gusto il consiglio: toccare solo in caso di definitiva perdita di lettura, altrimenti meglio pazientare  ;D
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1986 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006

Offline Federicx

• Citro-novice
  • **
  • Mai dire mai !
Grazie a tutti , vedo che siamo tutti nella stessa " auto " ....da me il display torna perfetto dopo mezzora di guida e penso che il motivo sia il riscaldamento dell'abitacolo . Le plastiche si defornamo con il freddo e poi ritornano con il calore ...in effetti ci deve essere un po' di lasco ....comunque tutto ok ...siete un bel gruppo !  [:clap] [:clap] [:clap] [wowlove]

Online cristiano

• Citro-enthousiaste
...ecco, lascia tutto lasco, che se poi tiri e blocchi, col caldo e freddo quelle plasticacce fanno le crepe.
DLuxe febbraio 1972
CX GTI Turbo serie2 marzo 1986
XM 16VSX luglio 1998

Offline sid

• Citro-amateur
  • **
Io come già  scritto sopra, ho risolto applicando alla mascherina del display, due strumenti "moderni" di dimensioni decisamente più  piccole degli originali e spero più  durature  [A:D]
Il display rosso per l'acqua, quello verde per orologio/ voltometro/temperatura esterna.
Ovviamente ho anche il pezzo originale se mi venisse voglia di rimontarlo.

Sid.

Offline fmiglius

• Commissione Tecnica
  • Citro-passionné
  • *
Io come già  scritto sopra, ho risolto applicando alla mascherina del display, due strumenti "moderni" di dimensioni decisamente più  piccole degli originali e spero più  durature  [A:D]
Il display rosso per l'acqua, quello verde per orologio/ voltometro/temperatura esterna.
Ovviamente ho anche il pezzo originale se mi venisse voglia di rimontarlo.

Bene..bravo..ora non ti rimane che far iscrivere la tua CX all'Albo d'Oro.