Autore Topic: ITAS OLDTIMER - ecco chi la stipula  (Letto 4485 volte)

Offline cristiano

• Citro-enthousiaste
La mia polizza autostoriche Itas per le tre Citroen scadra' a meta' marzo e da Bartolini e Mauri ad oggi non ho ricevuto alcun avviso di rinnovo. Ho inserito una richiesta di preventivo presso Assilogos (sempre per la Itas), indicando come veicolo abituale la mia Punto 55 del 1999. Mi e' subito arrivata l'accettazione, con l'invito a presentare  i documenti delle tre auto e la tessera club in corso di validita'.
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2019, 12:06:09 da cristiano »
DLuxe febbraio 1972
CX GTI Turbo serie2 marzo 1986
XM 16VSX luglio 1998

Offline RicDyane

• Citro-fanatique!
  • Dyane 6 - 1979 | XM 2.0i - 1991
    • Citroen Dyane
  • Nome: Riccardo
Da quel che so B&M dal 31 dicembre 2018 non dovrebbe più rinnovare polizze ITAS. Valuta se la Nobis che propongono ha una convenienza...

Offline cristiano

• Citro-enthousiaste
Attendo che Bartolini e Mauri mi risponda con la sua eventuale offerta Nobis. Penso che pero' il premio verra' di piu' delle 286 eur preventivate da Assilogos per Itas. Indicando peraltro come veicolo di uso quotidiano la mia Punto del 1999, con ben oltre i 10 anni di vita che pongono come limite. Io altre auto non ne compro (avendone gia' quattro a carico)...
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Offline RicDyane

• Citro-fanatique!
  • Dyane 6 - 1979 | XM 2.0i - 1991
    • Citroen Dyane
  • Nome: Riccardo
Io altre auto non ne compro (avendone gia' quattro a carico)...
Sì, forse queste polizze non fanno il tuo caso. Hai controllato la rivalsa? Non è che poi se fanno un controllo in caso di sinistro, ti dicono che non eri in regola con le condizioni della polizza, ergo l'auto con meno di 10 anni?

Offline robyazz

• Amministratore
  • Citro-fanatique!
Ma se avete delle trentennali (o forse anche 25ennali, ora non ho ben presente ), perchè non provate la Helvetia ? In caso di più vetture è molto conveniente, non serve ASI e non ha limitazioni penalizzanti.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1986 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006

Offline cristiano

• Citro-enthousiaste
Fatemi capire: se l'agenzia accetta di stipularmi la polizza Itas (lo vedra' bene che la Punto e' del 1999 e ha piu' di 10 anni...visto che bisogna inserire i dati nel form) non ha responsabilita' e dovrei averle solo io? Quanto all'Helvethia, e' bella complicata anche quella, ovvero con diverse clausole che limitano molto l'assicurabilita' delle auto con meno di 30 anni non censite Asi o Fmi (singolare che non accettano i registri storico Fiat, Lancia, Alfa Romeo, come tutti gli altri di marca). Ogni compagnia, inserisce a suo piacimento cavilli e troiate, mentre a mio parere il settore andrebbe regolato con requisiti minimi, evitando clausole vessatorie.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998