Autore Topic: CONVENZIONE ELASTOMER - supporti XM, Xantia e parti CX  (Letto 2877 volte)

Offline RicDyane

• Citro-fanatique!
  • Dyane 6 - 1979 | XM 2.0i - 1991
    • Citroen Dyane
  • Nome: Riccardo

Citazione
Ciao Riccardo,

for RIASC forum users I can make 3% discount for our works (shipping not included).

Sincerely
Director Irmantas Galinis
+370 699 69591

UAB Elastomer.EU
Company code: 303051309   VAT code: LT100007714414
European av. 122, LT-46351, Kaunas, Lithuania
http://elastomer.eu
http://facebook.com/elastomer.eu
http://twitter.com/elastomereu

Sono lieto di informarvi che oggi ho ricevuto gli estremi per la convenzione con la Elastomer di Kaunas (LT).
La convenzione prevede una scontistica del 3% sul costo della lavorazione per quanto riguarda i supporti sfere per Citroen XM ed è estendibile anche agli altri prodotti (supporti motore per CX e quant'altro) che trovate in vendita.

In fase d'ordine, allegate all'email il logo del forum che trovate qui di seguito.

https://www.elastomer.eu/index.php/en/citroen-strut-mounts

Se può esservi comodo, allego a questo messaggio in formato pdf l'A4 con l'indirizzo della Elastomer e il logo del forum RIASC.

Questa una fattura tipo di Elastomer.

Lo sconto del 3% per gli utenti del forum è applicabile sulla voce numero 3, evidenziata in rosso.

NB. Nella fattura vedete i costi per l'acquisto dei supporti dal loro stock (quelli in stock costano 20€ in più), con quindi la cauzione di 60 euro che verrà restituita appena ricevono i supporti resi. I costi dispedizione sono sempre invariati.
« Ultima modifica: 12 Giugno 2017, 22:08:26 da RicDyane »

Offline haiede

• Citro-passionné
  • Nome: Davide
Il listino va chiesto via mail?......ci sono extracosti doganali?
Grazie
 [:wave] [:wave]
Dodo

Offline RicDyane

• Citro-fanatique!
    • Citroen Dyane
il listino va chiesto, in English, via email info@elastomer.eu.

Non ci sono extracosti, perché la Lituania è un paese membro dell'Unione Europea, aderisce a tutti i patti tra gli stati membri, da non so che anno fa parte della eurozona e dal 2016 utilizza l'euro.

Offline RicDyane

• Citro-fanatique!
    • Citroen Dyane

Lo sconto del 3% per gli utenti del forum è applicabile sulla voce numero 3, evidenziata in rosso.

NB. Nella fattura vedete i costi per l'acquisto dei supporti dal loro stock (quelli in stock costano 20€ in più), con quindi la cauzione di 60 euro che verrà restituita appena ricevono i supporti resi. I costi dispedizione sono sempre invariati.

Offline RicDyane

• Citro-fanatique!
    • Citroen Dyane
Mi ero dimenticato di precisare che i supporti vengono rifatti anche per Xantia.

Offline Fedeesse

• Citro-fanatique!

Offline mickey

• Direttore del R.I.A.S.C.
  • Amministratore
  • Citro-passionné
  • "Non esiste curva dove non si possa sorpassare" AS
    • RIASC
Grazie Ric, e nome di tutti noi appassionati e di tutto il RIASC;  hai fatto un gran lavoro e a prescindere dall'entità della convenzione è un bel risultato.

Per Sergio: la convenzione è cmq del RIASC (non del forum); non so cosa tu intenda per "Associazione più considerevole", ma per quel poco di esperienza che ho in tema,  posso dirti che sarebbe cambiato molto poco.

Offline RicDyane

• Citro-fanatique!
    • Citroen Dyane
RicDyane ;
......e se  la  convenzione  viene  instaurata  da una associazione  piu'  considerevole  del  forum ,
 con  tutto  il  rispetto  per  quest'ultimo ,forse il  misero  sconto  del  3% potrebbe lievitare  .
Come ti ha spiegato Michele, la convenzione è del RIASC estesa a tutti i forumisti, seguendo le indicazioni sopra riportate.

La Elastomer non è una multinazionale e i supporti per XM, con previo invio dei vecchi, hanno un costo di 90 euro cadauno, prezzo quasi la metà di tutto il resto che si trova in rete e in Europa (150 euro in media). Questo, certamente dato dalle condizioni di vantaggio economico che ci sono in Lituania, ma anche da una politica molto onesta dell'azienda. Inizialmente non volevano accordare nessuno sconto singolo (forfait o percentuale) ma per invii multipli: cosa che renderebbe molto complesso l'utilizzo della convenzione ai forumisti.
Spiegato e rispiegato e rispiegato ciò, hanno accordato uno sconto del 3%. Certo se vedranno grandi quantitativi ordinati, credo si potrà aumentare il vantaggio, ma in generale, con prezzi già così bassi e un'azienda così piccola, non credo si potrà pretendere tanto più di così... inoltre presto o tardi, essendo freschi della malaugurata entrata nell'Euro, le condizioni economiche lituane si livelleranno a quelle italiane.

Intanto avrei piacere di vedere le recensioni degli altri forumisti che hanno sfruttato il misero sconto.

Offline Bigmario

• Citro-passionné
  • Senza idropneumatiche non si può vivere!
  • Nome: Mario
Salve e buon 2018!!!  [cheers]

Chiedo scusa, ho una curiosità:
se ho capito bene, la Elastomer ricostruisce i tuoi supporti, quindi senza l'invio dei vecchi non si può fare nulla?
Non ne hanno di già pronti da spedire senza reso?
Ho visto il loro sito senza capirci molto...
Citroenista da sempre... fra alti e bassi...
Le mie ultime (ex):
C2 1.6 VTS del 2005
C6 2.2 Hdi Pallas del 2008
C3 Picasso 1.6 Hdi Exclusive del 2011
C'è e sempre ci sarà... la mia DLuxe del 1970

Offline geo.chris

• Citro-passionné
  • Nome: Cristian
   Ciao, e buon anno anche a te.

La Elastomer ha a magazzino dei supporti già ricostruiti, loro praticamente ti inviano quelli, non i tuoi ricostruiti (per guadagnare tempo).

Il costo per due supporti è di 290€ circa ai quali devi aggiungere 145€ di cauzione se non gli spedisci prima i tuoi.

Se, una volta che li hai smontati, li spedisci a loro ti rimborsano i 145€ di cauzione.

La spedizione in Lituania costa sui 45€ con Quick Pack Europe delle Poste Italiane, quindi a conti fatti hai un rimborso di 100€ ed i supporti alla fine di tutto (montaggio escluso) ti costano sui 335€ a coppia.

Il servizio è veloce, diciamo che nel giro di una settimana li hai a casa (più il tempo dell'accredito bonifico), come anche la spedizione dei tuoi ed il relativo rimborso prende circa un'altra settimana; non allarmarti se una volta che hai pagato non ti informano sullo stato dell'ordine, dopo pochi giorni t'arriva la email con il codice spedizione per il tracciamento.

Maggiori info qui: http://forum.riasc.it/index.php/topic,12842.msg150379.html#msg150379

Offline RicDyane

• Citro-fanatique!
    • Citroen Dyane
Chiedo scusa, ho una curiosità:
se ho capito bene, la Elastomer ricostruisce i tuoi supporti, quindi senza l'invio dei vecchi non si può fare nulla?
Non ne hanno di già pronti da spedire senza reso?
Leggete bene però, avevo già scritto ogni possibile spiegazione.
Elastomer RIFABBRICA supporti per XM e Xantia. Se non si vuole inviare anticipatamente i supporti, oltre alla cauzione, il costo cadauno aumenta di 20 euro, quindi +40€. La cauzione viene restituita se si inviano successivamente i propri supporti.
Se si inviano i propri supporti non ci sono ne l'aumento dei 20 euro cadauno, ne la cauzione da pagare. Se si ha urgenza, alla ricezione dei tuoi supporti, loro ti inviano supporti che hanno già in stock. Se invece si vuole che ricostruiscano esattamente i tuoi, entro 15 giorni, eseguono la lavorazione esattamente su quelli che si vuole inviare.
Lo stock che hanno è molto limitato e non dispongono di tutti i tipi di supporto. Ma ho già scritto molto chiaramente anche questo.

Ora, capisco la pigrizia, ma ragazzi sarà la milionesima volta che spieghiamo e rispieghiamo il procedimento di spedizione e ricezione della Elastomer. In questo topic (che è lungo due pagine, quindi forse ci mettete 5 minuti a leggerlo, non più)e nell'altro topic che trovate nella sezione XM.

Sono lieto di informarvi che oggi ho ricevuto gli estremi per la convenzione con la Elastomer di Kaunas (LT).
La convenzione prevede una scontistica del 3% sul costo della lavorazione per quanto riguarda i supporti sfere per Citroen XM ed è estendibile anche agli altri prodotti (supporti motore per CX e quant'altro) che trovate in vendita.

In fase d'ordine, allegate all'email il logo del forum che trovate qui di seguito.

https://www.elastomer.eu/index.php/en/citroen-strut-mounts

Se può esservi comodo, allego a questo messaggio in formato pdf l'A4 con l'indirizzo della Elastomer e il logo del forum RIASC.

Offline Bigmario

• Citro-passionné
  • Senza idropneumatiche non si può vivere!
  • Nome: Mario
 [suu] chiedo umilmente venia per la mia pigrizia... ho ben appreso la "tirata d'orecchie"....

Ringrazio geo.chris per la risposta datami e la pazienza dimostrata!!!  [:clap] [:hello]
Citroenista da sempre... fra alti e bassi...
Le mie ultime (ex):
C2 1.6 VTS del 2005
C6 2.2 Hdi Pallas del 2008
C3 Picasso 1.6 Hdi Exclusive del 2011
C'è e sempre ci sarà... la mia DLuxe del 1970

Offline RicDyane

• Citro-fanatique!
    • Citroen Dyane
   Il costo per due supporti è di 290€ circa ai quali devi aggiungere 145€ di cauzione se non gli spedisci prima i tuoi.

Se, una volta che li hai smontati, li spedisci a loro ti rimborsano i 145€ di cauzione.

La spedizione in Lituania costa sui 45€ con Quick Pack Europe delle Poste Italiane, quindi a conti fatti hai un rimborso di 100€ ed i supporti alla fine di tutto (montaggio escluso) ti costano sui 335€ a coppia.
Io ho inviato i supporti anticipatamente e ho speso 180 (90x2)+24 (spese spedizione) +21% (iva in Lituania) + 40 euro di spedizione con Poste Italiane=286,84. Lo sconto della convenzione Riasc è valido sul costo dei supporti.