RADUNO NAZIONALE XM 24-25 OTTOBRE 2015

Aperto da mickey, 17 Settembre 2015, 20:03:42

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

robyazz

Citazione di: pablo il 06 Ottobre 2015, 20:26:54
Grazie Roby! Ne sono felice..la tua C6 sarà la benvenuta e farà una bellissima figura in piazza..accanto ad una Xm Break d'eccezione tirata a lucido ! ;)

Sicuramente mi emozionerò un pochetto...non vedo l'ora di ammirarla  [wowlove] !
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

pablo

Carissimi prima di aggiornarvi in merito ad alcuni aspetti del raduno e di stilare la prima lista di partecipanti , da aggiornare progressivamente, vi invito ad affrettare le prenotazioni o quanto meno ad aggiungere il vostro nome, numero partecipanti e tipo di vettura in questo topic, aggiornando la lista dei partecipanti così da essere in grado di dare un numero plausibile di commensali al ristorante ad inizio settimana prossima. Chi non prenota o avvisa non avrà garantito il posto al ristorante. Una certa flessibilità sarà assicurata ma onde evitare spiacevoli inconvenienti vi invitiamo a prenotare.

Devo purtroppo segnalarvi che per un errore di comunicazione al sottoscritto,  l'IBAN per il bonifico riportato in locandina è errato: occorre aggiungere un 7 davanti al 6 dopo IT  (IT76S)

Riporto qui l'IBAN corretto : IT76S0504823000000000003727 intestato ad EXTREME  CITROEN XM CLUB ITALIA - il conto è presso la Banca popolare commercio e industria , sede di Vigevano

Sotto con le prenotazioni !  :)

a prestissimo !

Pablo


dedalux

Carissimi, anche se con un pochino di ritardo, aggiungo la mia partecipazione a questo magnifico evento! Purtroppo non potrò partecipare con un XM, causa forze maggiori, ma ben lieto di unirmi a voi con una C5 break, attualmente la mia auto di tutti i giorni. Sarò presente in tutte e due le giornate. A presto e speriamo che i partecipanti siano numerosi. W le Citroen [:clap] [:clap]
La sensazione di poter volare solo Citroen me la può regalare!
Citroen DSuper5 73' bleu d'orient
Citroen XM 3.0 V6 24v noir 90'
Citroen XM 2.0 i III liv. gris perle 90'
Citroen XM 2.0 i IV liv. gris methèore 91'
Citroen XM break 2.0 i IV liv. gris axinite 92'
Citroen C5 break 2.0 Hdi Exclusive 05'

francygalle

Mi dispiace non poter esser dei vostri, purtroppo ho un impegno in famiglia che non può essere rimandato.

Buon raduno!!
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën C4 1.5 BlueHDi 130 EAT8 Shine / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

pablo

#20
Carissimi un po' di aggiornamenti:

Per il programma di SABATO 24 OTTOBRE ci sono delle variazioni sul tema.

Non potremo visitare la cantina visto che ho incontrato non poche difficoltà a trovarne di disponibili e valide, in considerazione del fatto che stanno quasi tutte ultimando le fasi della vendemmia.

Pertanto ho ritenuto più agevole e consono inserire nel bel giro della cittadina di Offida una sosta presso l'enoteca regionale Vinea (Spazio vino) dove effettueremo una degustazione guidata  (da un sommelier) di vini marchigiani accompagnati da un piccolo buffet di prodotti locali (salumi e formaggi). La location è alquanto piacevole ed ha a disposizione, anche per l'acquisto, tutti i vini prodotti nella Regione Marche. 
La degustazione sarà abbinata ad una visita guidata della cittadina di Offida, con la possibilità (me la confermeranno a breve) di parcheggiare le ns auto direttamente nella piazza centrale.

Necessariamente questo programma è opzionale alla mera visita libera gratuita della cittadina e ha durata di circa 2 ore e un costo convenzionato intorno ai 10 euro a persona (più che giustificato visto che comprenderà degustazione vini, buffet, sommelier, guida turistica e parcheggio in piazza, autorizzazioni comprese)

Vi prego pertanto di segnalare al più presto la vs eventuale indisponibilità onde poter dare numeri il più possibile attendibili all'organizzazione coinvolta

http://www.spaziovino.it/galleria.html



Per quanto riguarda il successivo giro in carovana con ripartenza da Offida, eviteremo di soffermarci nei paesi di Cossignano e Ripatransone per carenza di tempo e coincidenza con manifestazioni (la castagnata a Ripatransone) che renderebbero la sosta alquanto difficoltosa. Sempre cavalcando le colline dell'entroterra raggiungeremo direttamente la cittadina di Grottammare alta, per scendere poi verso il bel lungomare di  PORTO D'ASCOLI,  dove ci attenderà il RISTORANTE ANGOLO 57per la cena, con possibilità di scelta libera in un ricco menu' à la carte di carne pesce o pizza o, in alternativa, l'opzione dei menu' fissi di pesce (25 euro) e carne (20 euro) proposti dal locale.
http://www.angolo57.it/ristorante.html



Termineremo la serata con una passeggiata sul lungomare o nel centro di San Benedetto del Tronto oppure con una incursione notturna nel centro di Ascoli Piceno, per i più infaticabili radunisti.


Per i non amanti dei navigatori satellitari vi riporto le istruzioni per raggiungere i due punti di incontro del raduno

ISTRUZIONI PER RAGGIUNGERE HOTEL CONVENZIONATO VILLA PICENA (presso Colli del Tronto - Ap)  Sabato

Provenendo da nord o sud sulla autostrada A14 uscire  presso San benedetto del Tronto /Ascoli Piceno e imboccare a destra , subito dopo il casello, la superstrada Ascoli-Mare. Proseguire per circa 15 km e prendere l'uscita Castel di Lama

Provenendo da Ovest sulla statale salaria proseguire dritto verso il mare sulla superstrada Ascoli Mare e uscire sempre presso Castel di Lama a circa 15 km da Ascoli Piceno;

Dall'uscita di Castel di Lama, proseguire lungo la strada attraversando  il ponte sul fiume Tronto e raggiungere la prima grande rotonda, imboccando la prima uscita a dx della stessa verso Pagliare /Colli del tronto.  Percorrere la strada fino ad una nuova rotonda e imboccare la prima uscita a dx della stessa verso Pagliare /San benedetto del tronto. Percorrere circa 2 km e troverete l'insegna e il viale di ingresso di Villa Picena sulla vostra destra.

ISTRUZIONI PER RAGGIUNGERE PIAZZA ARRINGO DI ASCOLI PICENO (domenica)

Provenendo da nord o sud sulla autostrada A14 uscire  presso San benedetto del Tronto /Ascoli Piceno e imboccare a destra , subito dopo il casello, la superstrada Ascoli-Mare, percorrerla per circa 30 km, superando la prima galleria e uscendo dopo qualche km presso Ascoli Piceno Porta Cartara; alla rotonda  nei pressi dell'uscita prendere la prima uscita a dx

Provenendo da Ovest sulla statale salaria proseguire dritto verso est sulla superstrada Ascoli Mare e dopo aver superato la galleria dopo Rosara, uscire presso Ascoli Piceno Porta Cartara; Alla rotonda prendere la seconda uscita a dx

Percorrere la strada dopo la rotonda fino ad incontrare un primo semaforo. Svoltare a sx su Via 3 Ottobre e proseguire dritto fino alla successiva rotonda, imboccare la 4a uscita verso il centro cittadino e proseguire sempre dritto fino ad incontrare davanti ai vs occhi il Battistero accanto al retro della Cattedrale. Entrare nella zona pedonale direttamente in Piazza Arringo.


PRIMI NUMERI DEI PARTECIPANTI  E RELATIVE VETTURE

Nonostante  la coincidenza non voluta con la Fiera di Padova e una riscontrata certa difficoltà di coinvolgimento degli (ormai ex?) appassionati xm, nonché citroenisti in genere, unitamente alla distanza dalle consuete mete radunistiche del nord ,   la conta dei partecipanti si sta rivelando tutto sommato non deludente anche se resta davvero complessa,  visto che solo una esigua minoranza ha rispettato le istruzioni di prenotazione alla lettera, versando la propria quota e inviando la mail al Club Xm.
Pertanto ho dovuto procedere personalmente a singoli contatti con i potenziali partecipanti di mia conoscenza per avere conferme di massima.  Le risultanze approssimative di questa ancora  piuttosto  provvisoria indagine sono le seguenti:

SABATO 24 OTTOBRE

26/30 partecipanti con circa 9/10 xm 2 gsa, 3 ds 1 cx 1 bx 1 c6 1 c5

DOMENICA 25 OTTOBRE

circa 45/50 partecipanti con

13 xm, 2 gsa, 1 dyane, 5 cx, 6 ds 1 c5 1 c6 1 traction avant 1 Axel

devo ancora ricevere parecchie conferme tra cui un gruppo romano che credo potrebbe incrementare la quota delle bicilindriche. Per la conferma del ristorante c'è tempo fino alle 13 di giovedì. Qualche lieve incremento di posti credo sia gestibile ma vi raccomando di affrettare le adesioni anche con una mera conferma verbale, telefonica, via mail
Vi riepilogo i contatti

info@xmclub.it
pdisimone70@gmail.com
Paolo Di Simone (pablo) 3491559906


Di molto gradito aiuto sarebbe iniziare a stilare una vera lista con nomi cognomi, numero di partecipanti e tipo di vettura, da incrementare con copia incolla di volta in volta da chi aderisce. Io mi riprometto di farla domani con quanti avrò già sicuri nella riconferma. Ma tenete presente che molti non sono forumisti.


A presto con ulteriori aggiornamenti !

[:wave]


pablo

Ragazzi ormai ci siamo, sto ultimando il computo dei partecipanti e delle vetture ,le cui prenotazioni sono bene o male pervenute

Venerdi sera 23 ottobre

piccola aliquota di  8 partecipanti in pre raduno, 4 xm e una gsa o 5 xm...vedremo.

Sabato 24ottobre 

dovremmo avere 33 partecipanti e 20 vetture, 12 xm, 2 ds, 3 cx, 1 axel, 2 gsa, 1 bx

Domenica 25 ottobre in piazza

dovrebbero esserci 55 partecipanti con 37 vetture

14 xm, 10 ds, 2 gsa, 1 c6, 1 traction, 6 cx, 1 bx, 1 axel, 1 2cv,

Direi numeri non male sperando che non vi siano defezioni ..semmai qualche aggiunta dell'ultimo minuto che proveremo a gestire ( tra gli altri sto cercando di rintracciare un amico locale con una splendida bx sport rossa targata AP !)

Gli indecisi e i ritardatari si affrettino!

Pablo 3491559906
pdisimone70@gmail.com

a prestissimo!  ;)






robyazz

La defezione purtroppo c'è...causa improvvisa infezione di una delle mie cagnoline  [A:(] Pablo sa già tutto, la piccola é ricoverata per qualche giorno e anzichè saltabeccare da una Xm ad una CX e da una DS ad una GSA, mi toccherà fare spola fra casa, farmacia e veterinario. Per fortuna è meno grave di quanto sembrasse in un primo momento, ma il radunone per me salta.
Divertitevi, sarà sicuramente indimenticabile !!  [:wave] [:wave]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

vercesi

 [firehell] [firehell] [firehell] [firehell]sono incazzato nero,ho portato anche il gioiellino ex marco di citroservice ex dedalux dal carrozziere  giovedì per due ritocchini ,ho fatto il pieno ,controllato pressione gomme ,olio ,acqua ,ma in questo preciso momento un mio collaboratore mi ha comunicato di non potermi sostituire al lavoro .in più il parroco del paese vuole presenti alla messa delle 11 i genitori dei nuovi catechisti tra cui mia figlia melissa .SFIGA MALEFICA.

paw999

#24
UN RADUNO EPOCALE!!! Sono ancora in viaggio e non posso postarvi foto ma questa sera provvedo. L'affluenza è stata grandissima, ieri mattina in piazza c'erano 60 vetture!!!! Un doveroso e maiuscolo GRAZIE a Pablo e a tutta l'impeccabile organizzazione.
[:clap]
[:clap]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

RicDyane


mickey

APOTEOSI XM !!!!!!!!
Mai visto nulla del genere sino ad oggi: per quello che mi riguarda, in assoluto l'evento più bello a cui abbia mai partecipato!
Parlo a livello emozionale e di sensazioni vissute, del clima respirato, delle persone incontrate.
E alla fine anche i numeri sono stati oltre ogni più rosea aspettativa: ieri, in piazza del Popolo ad Ascoli, ho contato quasi 60 macchine.
Ed anche sabato eravamo più o meno 25 vetture.
Se pensate cosa è il club XM, vi renderete conto che Pablo ha davvero fatto qualcosa di pazzesco.
Per far ciò ha dovuto mettere in campo tutto se stesso,  con l'aiuto della sua famiglia al completo e dei suoi amici.
Semplicemente encomiabile.
Quindi il primo pensiero di questo straordinario successo è per lui, a nome di tutto il club XMe del RIASC gli rinnovo un grazie infinito.
Sono convinto che questo raduno sia la conferma definitiva di una svolta per qualcosa di sempre più importante che costruiremo nel prossimo futuro,  che ha avuto il suo inizio con Milano Autoclassica 2015 e che ne sono ora davvero certo, proseguirà speditamente.
Parlo del club XM ma certamente anche del nostro RIASC.
Ieri erano presenti tantissime XM, ma anche parecchie CX, BX, DS, AXEL, alcune 2CV....insomma tutti insieme, senza star o prime donne;   semplicemente la voglia di vedersi, di guardare  e di guidare le nostre vecchiette per gli incantevoli posti che Pablo ci ha dato la possibilità di conoscere.
Uno su tutti, almeno per me OFFIDA: semplicemente STUPENDA!!!
Queste a caldo la mie impressioni, nelle prossime ore seguiranno resoconti dettagli e particolareggiati per dare un 'idea a chi non 'cera di cosa abbiamo vissuto, e a chi c era un piccolo cadeaux emozionale nel ripercorrere certi momenti, per ora ci tenevo solo a dire che sono davvero STRAFELICE!!!!!
Le foto non mancheranno:  avevamo un vero professionista della Fotografia, famoso in tutto il mondo, il grande Aldo QUINZI, è stato eccezionale.
Non ho resistito e mi sono preso il CD con oltre 500 scatti, ci saranno belle sorprese anche per tutti i nostri soci.
Peraltro abbiamo fatto anche 2 nuovi iscritti, incredibile.
Un abbraccio grande a Robyazz che non è riuscito a venire (sono con te...) e un saluto a Max Vercesi che non ce l'ha fatta a raggiungerci, ma sono sicuro che avremo altre occasioni in futuro.
Ultimo pensiero per la mia vecchietta da poco arrivata (XM 2.0i del 1990 bianca) che si è sciroppata oltre 1300 km i 3 giorni: semplicemente favolosa, silenziosa e morbida, spumeggiante tra le stradine di Ascoli e stabile ed attaccata al suolo in autostrada; anche stavolta il maestro Paw999 che ha voluto prepararmela come si deve per il raduno è stato magnifico, grazie Paul.
Come direbbe qualcuno : la  XM c'è!!!!
[:hello] [:hello] [:hello]




cristiano

#27
Bellissimo, bravi!...eppoi non c'erano DS5!
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

BX380

Raduno stratosferico e magnifico!!! E' stato un grande onore esserci ed aver incontrato parecchi amici ed appassionati, di cui molti volti nuovi per lo meno per me.
L'organizzazione di Pablo è stata perfetta ed impeccabile, abbiamo apprezzato tutte le bellezze del luogo, paesaggistiche, architettoniche e culinarie, a bordo delle nostre fedeli Citroen che hanno brillato di luce propria in piazza Arringo. Un grande saluto a tutti, è stato davvero piacevole: credo proprio sia un evento che sarà ricordato a lungo.
Un saluto idropneumatico
BX TRD TURBO Break '89 km 782.000
XM 2.0i '90 km 184.000

BX380

Un saluto idropneumatico
BX TRD TURBO Break '89 km 782.000
XM 2.0i '90 km 184.000

SMF spam blocked by CleanTalk